
- NESSUN vincolo contrattuale
- Laser top di gamma certificati
- Assistenza tecnica e medica
- Formazione per l’utilizzo
- Consulenza nella fase di startup
- Noleggio giornaliero o a medio/lungo termine
Avviare un business
Il mercato attuale, luogo in cui i cambiamenti avvengono alla velocità della luce, pone il fattore della differenziazione tra le più significative opportunità a disposizione delle imprese di oggi. Differenziarsi significa spiccare attraverso un’offerta esclusiva di prodotti e servizi nati per incontrare e accompagnare il target di riferimento, creando un solido rapporto di fiducia e stima tra impresa e consumatore. Oltre alla fidelizzazione del target effettivo, l’aumento di competitività permette alle imprese di sedurre con più facilità l’altra faccia del target, ovvero tutti i potenziali nuovi clienti.
Tali considerazioni, vivono ovviamente sulle basi di strutture aziendali moderne, fortemente versatili e dinamiche, ove la propensione al cambiamento e l’estrema focalizzazione sui trend, regnano come valori imprescindibili.
Settori come quello della medicina estetica, più di altri, hanno visto lungo il decennio scorso, e vedono tuttora, scenari scossi in maniera continuativa dall’introduzione di tecnologie nuove e dalla celere evoluzione dei desideri, delle aspettative e dei comportamenti del target interessato. In questo contesto, con particolare riferimento agli ambienti dell’epilazione definitiva e della lotta antiaging e contro la cellulite, i successi della scienza assieme ai progressi della tecnologia hanno comportato una progressiva riconfigurazione dei bisogni dei pazienti e una differenziazione delle motivazioni, ampliando nettamente il bacino di utenti coinvolti.
Il frangente, senza dubbio stimolante, pone l’accento sulla competitività e rende necessaria una certa attenzione al livello di dotazione tecnologica di un centro medico, all’ampiezza della proposta e alla congruenza di tale offerta con quelle che sono le effettive aspettative/esigenze del target. L’osservazione della realtà e delle sue direzioni, inoltre, apporta agli studi medici quelle abilità necessarie per intravedere le soluzioni ottimali da proporre ai pazienti e, parallelamente, l’attitudine a rimanere in linea con la propria fascia di mercato.
È dunque necessario:
- Analizzare lo scenario attuale
- Individuare i parametri di riferimento per intraprendere scelte economiche redditizie
- Attingere dal know-how degli esperti (case produttrici, intermediari e operatori del settore)
- Utilizzare marchi certificati e rinomati a livello mondiale
Stringendo ulteriormente i campi d’intervento, i centri medici che si trovano ad operare nell’ambito dell’epilazione definitiva, possono avvalersi delle significative opportunità promosse dall’operato dei ricercatori del settore.
Se l’obiettivo è incontrare il target e assecondarne le aspettative, Lumenis, azienda leader mondiale nella produzione di sistemi laser, pare essersi mossa nel verso giusto: le innovative tecnologie LightSheer Et e LightSheer Duet sono apparecchiature rivoluzionarie che hanno scosso gli animi dei medici e dei pazienti, attraverso sistemi tecnologici ottimali e completamente orientati al soddisfacimento dei bisogni del consumatore. Tale evoluzione tecnologica, oltre ad aver condotto a risultati finalmente certi e permanenti, si è tradotta nel caso di Lumenis, in una riduzione dei costi e delle tempistiche delle sedute, quindi in una maggiore accessibilità ai trattamenti e in un conseguente ampliamento del bacino di potenziali utenti.
Vantaggi su ambi i lati della medaglia:
- meno spese per gli studi medici che oltre ad operare più velocemente non sosterranno più i costi degli anestetici topici aggiuntivi e potranno dunque garantire ai pazienti un prezzo accessibile
- meno spese per i pazienti in quanto i trattamenti sono più economici, richiedono meno sedute e conferiscono maggiori risultati