AR - Noleggio Laser Medicale

Certificazione sulla radioprotezione

la formula di noleggio LASER adatta a te
  • NESSUN vincolo contrattuale
  • Laser top di gamma certificati
  • Assistenza tecnica e medica
  • Formazione per l’utilizzo
  • Consulenza nella fase di startup
  • Noleggio giornaliero o a medio/lungo termine

Scopri tutti i dettagli

AR è in grado di offrire consulenza su cosmetici biologici certificati attraverso una continua selezione dei prodotti migliori sul mercato Europeo. L’alta qualità, la delicatezza e l’innovazione sono le caratteristiche che cerchiamo in un prodotto, ed è per questo che la nostra società ha stabilito un’importante partnership con Dr. Spiller –  marchio leader nel settore della biocosmesi – collaborando a stretto contatto con Cap Consulenze.
La forza dei prodotti Dr. Spiller è quella di creare cosmetici di alta qualità, ma non solo; durante il processo di ricerca e sviluppo, i ricercatori concentrano i loro sforzi per ideare prodotti in grado di individuare i punti deboli della pelle e creare il giusto sostegno, tenendo conto dei mutamenti naturali del corpo. Pertanto Dr. Spiller offre esclusivamente prodotti che hanno la caratteristica di:

  • la prevenzione degli effetti deterministici, fondamentale per stabilire una soglia oltre il quale è sconsigliato sottoporsi ad ulteriori dosi di radiazioni.
  • la riduzione a livelli considerati accettabili degli effetti stocastici, quelli per i quali non esiste una dose soglia ma in teoria il singolo “evento” può scatenare l’effetto

Esistono numerosi organismi internazionali (IAEA ICRP ecc…) che elaborano documenti tecnici aggiornati sulle ultime scoperte scientifiche in materia di radioprotezione, e normalmente vengono utilizzati come base scientifica per normative nazionali e internazionali  che regolano la materia.

Competenze e autorizzazioni dell'esperto qualificato

Questa procedura ha lo scopo di prevenire i rischi e proteggere i lavoratori, la popolazione e i pazienti dagli effetti delle radiazioni ionizzanti artificiali. In questo caso l’Esperto qualificato – identificato con un grado di abilitazione ed un numero –  è quella figura autorizzata ad esercitare la sua professione solo dopo il superamento di uno specifico esame al Ministero del Lavoro, e ha la funzione di:

  • verificare i requisiti di sicurezza prima dell’inizio di un’attività che comporti l’uso di radiazioni
  • controllare con periodicità lo stato dell’ambiente all’interno del quale il dispositivo viene inserito.
  • assistere il datore di lavoro nella formazione specifica dei lavoratori sui rischi delle radiazioni ionizzanti ,nella formulazione della documentazione tecnico/burocratica necessaria e nei rapporti con gli Enti di controllo (ASL, Ispettorato del Lavoro, Vigili del fuoco, ARPA  ecc).
  • accompagnare passo passo il Datore di Lavoro nell’assolvimento degli obblighi previsti dalla legislazione in materia di prevenzione dai rischi delle radiazioni ionizzanti

Alla figura dell’Esperto qualificato si affianca quella dell’Esperto in Fisica Medica con lo specifico compito di valutare le dosi assorbite dai pazienti nelle applicazioni mediche e coadiuvare il Datore di lavoro nella stesura di “Programmi di  garanzia della qualità”.

I parametri di certificazione sulla radioprotezione e sull’ambiente vengono effettuati dai  nostri Esperti qualificati:

Cristina Elena Ghignone
Esperto qualificato di 2° grado in radioprotezione, n.2284
Addetto Sicurezza Laser

Michela Gaggiano
Esperto qualificato di 2° grado in radioprotezione