AR - Noleggio Laser Medicale
Numero verde gratuito: 800 400 891

Le differenze tra noleggio e acquisto di apparecchiature e macchinari

Noleggiare macchinari e attrezzature è una valida scelta per ottimizzare tempi e costi, grazie alla riduzione sia dei costi fissi che dell’immobilizzazione delle risorse finanziarie.

Viene assicurata una grande flessibilità dalla possibilità di dotarsi di macchinari specifici ed alla rapidità di incremento delle capacità produttive in specifiche fasi. Ma non solo. Le macchine sono sempre all’avanguardia ed in perfetta efficienza, dato che vengono controllate periodicamente a garanzia della sicurezza nel loro utilizzo annullando, di fatto, le voci di spesa relative alla manutenzione.

La macchina ideale, solo per il tempo necessario”. È questo lo slogan del mondo del noleggio: l’utilizzo del bene solo in caso di reale necessità. Il mercato del noleggio delle apparecchiature ha avuto una grande trasformazione nella recente crisi proprio per andare incontro alle esigenze delle imprese di aumentare la flessibilità e ridurre l’immobilizzazione delle risorse finanziarie.

Il mercato si trasforma e nascono servizi di noleggio studiati per ottenere il massimo vantaggio operativo e permettere alle imprese di avere a disposizione, quando e dove desiderano, la macchina più adatta al tipo di lavoro da eseguire, accorciandone i tempi di esecuzione.

Nello schema seguente proponiamo un confronto tra noleggio ed acquisto di macchinari ed attrezzature:

NOLEGGIO- VANTAGGI:

  1. non si immobilizzano capitali in macchine che si svalutano, si usurano ed invecchiano velocemente.
  2. efficienza: si dispone immediatamente della macchina ideale e si spende solo lo stretto necessario. Si possono offrire servizi secondo programmi e non avere fermo il macchinario quando non serve.
  3. si riducono i costi fissi e soprattutto è possibile sapere con certezza quanto costerà il noleggio per un determinato periodo.
  4. flessibilità operativa: rispondere rapidamente alle innovazioni. Lavorare sempre con macchine nuove e tecnologicamente avanzate, adeguate all’evoluzione normativa in materia di sicurezza e sottoposte ad un costante check-up dei sistemi di sicurezza. Determinare preventivamente ed esattamente i costi di ciascuna macchina.
  5. non si devono sostenere spese di manutenzione.
  6. I canoni sono interamente deducibili sia ai fini delle imposte sui redditi Irpef (titolari di reddito d’impresa e/o lavoro autonomo),sia ires che irap.

NOLEGGIO SVANTAGGI:

  1. canone compreso di costi che in acquisto si possono anche non scegliere (manutenzione programmata).
  2. non è possibile usufruire del super-ammortamento del 140%.

ACQUISTO VANTAGGI:

  1. con l’acquisto l’azienda si patrimonializza ed iscrive a bilancio un bene ammortizzabile.il bene a fine ciclo di ammortamento o pagamento può ancora essere un bene aziendale e quindi scegliere di rinviare l’acquisto di uno nuovo.
  2. è possibile usufruire del super-ammortamento del 140% qualora previsto dalla normativa vigente

ACQUISTO SVANTAGGI:

  1. l’acquisto del bene impegna ed immobilizza risorse finanziarie.
  2. la manutenzione straordinaria può diventare onerosa.
  3. non è possibile quantificare in modo certo il costo della manutenzione ad inizio anno ma solo a consuntivo.

Nell’ambito della medicina estetica – AR – Noleggio Laser Medicali – si occupa da più di 20 anni di mettere a disposizione dei nostri clienti tutti i vantaggi del noleggio laser medicali e ridurre al minimo quelli che possono essere considerati svantaggi. La nostra formula di noleggio non ha alcun vincolo contrattuale. Ciò ci impegna costantemente nel garantire il massimo servizio ai nostri clienti.